Ogni giorno trascorriamo più dell’90% del nostro tempo in spazi chiusi dove l’aria è spesso resa inquinata fino a 5 volte più che all’esterno grazie a nemici invisibili come muffe, formaldeide, CO2 e onde elettromagnetiche.
I quadri e le pareti in verde stabilizzato oltre ad abbellire e a decorare i nostri spazi senza il bisogno di manutenzione hanno anche la funzione di rimuovere questi agenti nocivi dall’aria che respiriamo negli ambienti in cui viviamo tutti i giorni.

La capacità di regolare l’umidità del verde stabilizzato facendola restare tra il 40% e il 60% riesce a far evitare la proliferazione dei batteri data dall’eccessiva umidità e impedisce all’aria di essere troppo asciutta e quindi dannosa per le nostre vie respiratorie.
Un altro beneficio del verde stabilizzato è il fattore della fonoassorbenza, che migliora le performance lavorative e la qualità della vita riducendo i rumori fonti di stress e scarsa concentrazione.
Essendo anche un prodotto antistatico fa in modo che la polvere non si depositi sopra, evitando di far scatenare allergie.
Citando Richard Ryan, professore di psichiatria e psicologia all’Università di Rochester: “La natura è il carburante per l’anima”, il contatto con essa migliora la concentrazione e ha un effetto energizzante, riduce lo stress e aumenta le difese immunitarie, quindi perché non godere di questi benefici ricreando un ambiente naturale?