Per tutti coloro i quali desiderano impreziosire i propri ambienti e garantire sensazioni di benessere e rilassamento, secondo le proprie esigenze e gusti estetici, i tappeti erbosi, seppure artificiali, consentono di ricreare atmosfere paradisiache dall’effetto assolutamente realistico.

L’ impatto visivo del manto verde, gli inserti di piante e fiori dai colori intensi sono tutti fattori che contribuiscono a fornire un’idea di pacatezza e tranquillità rendendo più vivibili gli spazi cittadini, all’interno dei quali sarebbe impossibile creare uno scorcio di verde naturale.

I tappeti di erba artificiale possono essere impiegati negli ambienti interni ricoprendo una funzione ornamentale di grande effetto; con l’erba artificiale si possono creare pareti decorative molto belle e originali, con trame e disegni particolari, su richiesta del cliente.

Spazi domestici, locali destinati al pubblico come bar e ristoranti, aziende, stand, fiere, zone relax, ingressi e hall, sono tutte situazioni che i tappeti erbosi valorizzano, rendendole più accoglienti, e alle quali conferiscono prestigio agli occhi della clientela.

I vantaggi di un tappeto erboso artificiale sono molti:

  • l’aspetto estetico sempre in ordine e molto simile a quella del manto erboso naturale: i tappeti di erba artificiale sono realizzati infatti con tessuti che imitano l’erba naturale, risultano particolarmente soffici al tatto, e mantengono sempre un aspetto curato;
  • adattabilità a condizioni ed ambienti svariati;
  • praticità nella pulizia: questa risulta semplice e veloce in quanto questi tappeti erbosi non ha bisogno di essere innaffiati né tagliati; sarà sufficiente rimuovere di tanto in tanto la polvere e nel caso di residui di sporco basterà utilizzare semplicemente un po’ di acqua;
  • la riduzione drastica della quantità di tempo (e di denaro) da dedicare alla manutenzione
  • resistenza all’azione degli agenti atmosferici e ai raggi del sole.
  • grande resa e pregio estetico che conferiscono un valore aggiunto agli ambienti;
  • da non sottovalutare poi l’aspetto ecologico: spesso si pensa che un tappeto sintetico sia dannoso per l’ambiente, ma non è così. L’erba sintetica è ricavata nel pieno rispetto dell’ambiente, con materiali non nocivi. Anzi, l’utilizzo dell’erba sintetica garantisce anche un minor spreco di acqua per la sua manutenzione e quindi una minor quantità di sostanze tossiche come ad esempio i pesticidi e i diserbanti sprigionati nell’ambiente.

I nostri tappeti erbosi sono realizzati con polietilene e polipropilene, si contraddistinguono per la loro leggerezza permettendo così di utilizzare meno materia prima e ridurre i costi di produzione con evidenti risparmi energetici. Ma non solo: ogni prodotto viene concepito secondo il principio dell’omogeneità delle materie prime impiegate, per far si che siano facilmente riciclabili.

Presentano uno spessore che va dai 1,5 cm ai 5 cm, e possono essere impreziositi con ciuffi di luppolo, senecio, felce e molti altri tipi di verdi artificiali.
Seguendo le esigenze degli ultimi anni sulla sicurezza dei luoghi di lavoro e delle abitazioni di nuova costruzione da poco con i tappeti erbosi artificiali aggiungiamo su richiesta del cliente anche verdi artificiali fire safe e uv protection per garantire la resistenza al fuoco e la durata del prodotto anche negli ambienti esterni.

Queste realizzazioni vengono realizzate dal nostro staff secondo le esigenze del cliente per conferire ad ogni spazio un aspetto particolare e personalizzato.