Perché il verde stabilizzato non ha bisogno di manutenzione?

Molti dei nostri clienti credono che le pareti e i quadri con muschio stabilizzato abbiano bisogno di una spruzzata d’acqua.
In realtà l’acqua è una delle principali nemiche del muschio, del lichene e delle piante stabilizzate perché non fa altro che accelerare il processo di evaporazione della glicerina naturale in cui vengono immersi i prodotti durante il loro processo di stabilizzazione.
Quando la glicerina evapora i verdi stabilizzati tendono a seccarsi e a sgretolarsi più facilmente perdendo al tatto la loro particolare morbidezza che li rende “vivi”.
La luce del sole diretta invece rischia col tempo di scolorire il verde stabilizzato, poiché quando viene immerso nell’acqua e nella glicerina naturale vengono inseriti anche coloranti alimentari.
Quindi mentre le piante naturali hanno bisogno di manutenzione costante, luce e acqua in giuste dosi, i quadri e le pareti con verde stabilizzato non hanno bisogno di nessun tipo di manutenzione perché si rischia di accorciare gli anni della loro durata.
Il verde verticale da interno con verde stabilizzato ha bisogno solo di una cosa, solo di essere ammirato.

Chiedi un preventivo gratuito per i nostri quadri, pareti o pannelli di verde stabilizzato, chiamaci al numero 049 8700230 o contattaci a questo link per poter avere un render gratuito e vedere in anteprima il tuo progetto.