Una parete vegetale è una parete creata assemblando muschi e licheni stabilizzati selezionati appositamente per essere posati in verticale, creando un ambiente moderno e rendendo gli spazi verdi e naturali.

Tre diversi tipi di muschio stabilizzato: flatmoss, polemoss e lichene
Noi di Green Decor abbiamo tre diversi tipi di muschi stabilizzati: flatmoss, polemoss e lichene.
Il flatmoss stabilizzato chiamato anche muschio piatto richiama il classico prato verde.
Il polemoss stabilizzato è un tipo di muschio più tridimensionale.
Il lichene stabilizzato in natura ha una colorazione neutra, ma con l’aggiunta di pigmenti naturali si può presentare in colori diversi.
Oltre a pareti vegetali in solo muschio, proponiamo anche altre soluzioni con l’aggiunta di diversi elementi come piante stabilizzate o artificiali, cortecce e rami, rendendo la parete unica e scenografica.

Parete vegetale stabilizzata: perché scegliere questa soluzione
Le pareti vegetali sono un’alternativa molto originale per aggiungere del verde in un ambiente senza il bisogno di vasi o piante vere che hanno bisogno di acqua e costante manutenzione.
Infatti, grazie al processo di stabilizzazione delle piante, la linfa viene sostituita con una sostanza di conservazione al 100% biodegradabile a base di acqua e glicerina naturale per far in modo che le piante possano mantenere la loro freschezza e naturalezza senza il bisogno di manutenzione.
Le piante che subiscono questo processo possono sembrare fresche ma in realtà non hanno bisogno di acqua, luce o temperature particolari e possono durare anche 10 anni.
Secondo studi recenti la presenza di queste soluzioni d’arredo oltre ad avere proprietà isolanti e fonoassorbenti, dà anche una sensazione di benessere e buonumore.
Le pareti vegetali sono quindi adatte per ogni tipo di ambiente: negli uffici, per gli showroom, come arredamento negli hotel, ma anche per le stanze delle nostre case.

Con noi sarai seguito passo dopo passo
Per chi non è del settore scegliere la soluzione adatta per decorare gli interni di un ambiente con questo tipo di arredamento così originale e particolare è un compito molto difficile.
Per questo Green Decor mette a disposizione professionisti che potranno seguirti dalle prime fasi del progetto fino a quando la parete vegetale sarà stata creata.
Se hai un’idea e vuoi vederla realizzata per poter valutare se è la soluzione giusta per te puoi mandare la foto del tuo ambiente e il nostro staff eseguirà per te un rendering per poter vedere l’anteprima del progetto.